27 APR – Aperte le iscrizioni ai primi per i corsi ECM previste dal progetto HAND per l’anno 2021. Partecipare a tutti gli appuntamenti permetterà di conoscere le esperienze e le criticità locali alla ricerca di un modello unico di intervento, condivisibile a livello nazionale.
Il 20 maggio si terrà il primo webinar live del programma HAND 2021. Titolo del corso “Diagnosi precoce e trattamento dell’epatite C nel paziente utilizzatore di sostanze”.
Nelle 3 ore formative sarà analizzato il modello di intervento adottato nella provincia di Melegnano. Una faculty di eccellenza discuterà sull’importanza del network locale per favorire il linkage-to-care, con un occhio attento alle problematiche ed opportunità che si sono generate in epoca pandemica da coronavirus.
Responsabile scientifico del corso il Dott. Marco Riglietta, intervengono: Cinzia Maria Angela Assi – Dirigente Medico, UOS Sert Vizzolo-Predabissi – ASST Melegnano e della Martesana Milano; Alberto Chiesa Dirigente Medico, ASST Melegnano e della Martesana; Giorgia Cocca, Dirigente Medico, ASST Santi Paolo e Carlo Milano; Roberto Ranieri, Responsabile Unità Operativa Sanità Penitenziaria – Regione Lombardia.
Il corso dà diritto a 4,5 crediti dopo verifica da parte del provider dei requisiti minimi e del superamento del questionario di apprendimento.
Per info e iscrizioni – clicca qui